martedì 7 settembre 2010

La malinconia di un poeta...


Mia Fanart sul poeta Giacomo Leopardi.
Ho intenzione di disegnare la sua vita attraverso diversi episodi arrangiati in questo modo. Il primo qui presente è Innocenza, poi seguirà Adolescenza, Maturità -felicità- e Maturità -malinconia-. Per ora ho scritto solo questi, poi vedrò di terminare con gli ultimi episodi.

Ci tengo molto a questo disegno.
Penso che la Letteratura possa avere una svolta se descritta attraverso l'arte. Le si ridà nuovo slancio, nuova armonia, nuova vita. Non che ora non ne abbia. Ma attraverso disegni e illustrazioni sarà accessibile a qualsiasi tipo di pubblico.

Avevo già postato questo disegno sul mio account in DeviantART-> http://yashafra.deviantart.com/art/The-Melancholy-of-G-Leopardi-178138664?q=&qo
Giacomino sei GANZO *v*9

5 commenti:

  1. che bella la strip che hai fatto...è tanto carina!mi ha colpito molto!!anche io ho sempre pensato di non sottovalutarla la letteratura..come la musica..e l'arte..
    poi io adoro la letteratura di Leopardi..c'è chi dice che è un depresso del cavolo..ma quel che scrive secondo me è meraviglioso..

    si si shibuya puza di fogna!!ma un po' come tutto il centro di tokyo XDDD non è uno scherzo,puzza sul serio ç_ç e ci sono gli scarafaggi e i topi grandi come gatti u_u
    potrei scrivere un libro sulle verità di tokyo XDDD

    ti metto tra i link,dear *___*

    Koko

    RispondiElimina
  2. Già, nei commenti su Deviant mi hanno detto la stessa cosa che mi stai dicendo tu adesso :)
    Giacomino ha aperto gli occhi su un mondo non così perfetto come lo descrivevano i romantici.

    Io pensavo che Shibuya fosse come la descrivono in Gals! mi hai distrutto un mito çvç xD

    Adesso mi cimento anch'io e ti espongo tra i link, mmh... scoprirò presto come si fa xD

    RispondiElimina
  3. davvero molto carino!!! mi piace molto il tuo stile :) e trovo l'idea di raccontare la letteraura con il disegno molto bella e giusta, oltre che dare un tocco di originalità:)

    RispondiElimina
  4. u\\\u grazie per il commento e anche io ti addo tra i link! (L)

    Giacomino sei tutti noi xD
    Comunque mi piace molto come lo hai reso, non tutti lo sanno fare..*ama*

    Aspetto aggiornamenti! Metti più cosee :DD

    RispondiElimina
  5. Non credo mi piaccia questo disegno, è vago e riduttivo, tuttavia apprezzo l'interessamento a Leopardi ed il tentativo d'emanarlo sotto un'altra tipologia di linguaggio.
    Ti consiglio di cercare il sito del signor Fatatis, il quale ha completato un progetto similare al tuo: raccontare il poeta-filosofo di Recanati attraverso il fumetto.

    Salute

    RispondiElimina